San Valentino 2017 alla Locanda del Viandante

La Locanda del Viandante a Vezzano Ligure

La Locanda del Viandante a Vezzano Ligure

Festa degli innamorati nel Levante ligure. Tra cena a Vezzano e possibilità di pernottare a Tellaro. Guardando il Golfo dei Poeti. Proposta valida dal 10 al 18 febbraio 2017

 /  / 

Vezzano Ligure (La Spezia) - Venerdi 27 gennaio 2017

Contenuto in collaborazione con la Locanda del Viandante

Un cena di pesce raffinata in un ambiente caldo e accogliente al centro del suggestivo borgo di Vezzano Ligure, che con le sue casette di pietra e i suoi caratteristici saliscendi, dall'alto di una verde collina, guarda da una parte il mare e dall'altra la valle del Magra.

Benvenuti nel vostro San Valentino alla scoperta del Levante ligure. La Locanda del Viandante, situata nel caratteristico borgo di Vezzano, proprio a fianco della chiesa, sarà lieta di ospitarvi a cena. Lo chef Enrico preparerà per la vostra serata romantica un antipasto misto con acciughe marinate, muscoli ripieni, insalata di polpo, fiore di zucca ripieno, tonno affumicato, scampo al vapore. E poi spaghetti ai frutti di mare, frittura mista e dolce. Il tutto per 50 Euro a coppia, bevande escluse.

La Locanda del Viandante è una piccola trattoria dove potrete trovare i migliori piatti della cucina tradizionale ligure e della Lunigiana nello splendido contesto del centro storico di Vezzano Ligure. Qui potrete rilassarvi dopo una giornata sulle spiagge delle Cinque Terre o dopo passeggiate tra le vette delle vicine Apuane, godervi un aperitivo e qualche chiacchiera con il personale. I piatti proposti sono quelli della tradizione del territorio, piatti semplici che richiamano i gusti delle usanze di contadini e pescatori, con buoni vini di viticoltori della zona e dessert fatti in casa per concludere in dolcezza.

Per chi volesse trascorrere anche la notte nell'incantevole borgo di Tellaro, a pochi minuti da Vezzano, la Locanda del Viandante mette a vostra disposizione Il sole in piazzetta: una location esclusiva in una grande casa soleggiata, con un enorme terrazzo affacciato sul Golfo dei Poeti, che, da Lerici a Portovenere, da sempre ispira famosi versi e accoglie gli innamorati.

La casa di Tellaro, a dieci minuti da Vezzano e a due passi dal mare, vi avvolgerà nel suo calore accogliente, aprendosi su panorami mozzafiato. Il grandissimo terrazzo, ad uso esclusivo degli ospiti, si affaccia sulla piazzetta principale e spinge lo sguardo verso il mare, fino a Portovenere e all'isola Palmaria. A vostra totale disposizione avrete, oltre all’ingresso, due camere da letto matrimoniali indipendenti, la cucina, un soggiorno con divano letto matrimoniale e il bagno. A disposizione degli ospiti un box auto privato per l’auto.

Il costo è di 100 Euro a notte per due persone (oppure 150 Euro nel caso vogliate condividere queste giornate insieme ad un'altra coppia di amici): offerta speciale per San Valentino, valida dal 10 al 18 febbraio 2017.

E la mattina seguente la colazione (cappuccio e brioche) è offerta presso il bar Underground di piazzetta Figoli, così come una fetta di croccante e autentica focaccia doc vi aspetta (in omaggio) al Forno in Piazzetta.

La raccomandazione? Quando prenotate specificate che desiderate l’offerta speciale di San Valentino, sia che si tratti della sola cena, sia che desideriate anche fermarvi a dormire.
Informazioni: www.locandadelviandante.net; Facebook Locanda del Viandante.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Ristoranti

Potrebbe interessarti anche...