Sciacchetrail: alle Cinque Terre il vino incontra il running

Nel video la preview di Sciacchetrail (© Parco Nazionale Cinque Terre). Nella foto che si vede solo da desktop Sciacchetrail (© Luca Natale)

Nel video la preview di Sciacchetrail (© Parco Nazionale Cinque Terre). Nella foto che si vede solo da desktop Sciacchetrail (© Luca Natale)

Aperte le iscrizioni per la corsa che unisce gusto e sport. Un percorso lungo i 5 borghi e 47 km di sentieri. Nei giorni dedicati al Festival dello Sciacchetrà. Le info

 /  / 

Cinque Terre (La Spezia) - Venerdi 19 dicembre 2014

Nel video, a cura del Parco Nazionale delle Cinque Terre, la preview di Sciacchetrail.

Amanti dello sport e del buon vino questo annuncio fa per voi. Aperte le iscrizioni per Sciacchetrail, l'ultra trail delle Cinque Terre che si svolgerà domenica 29 marzo 2015.

L'iniziativa coniuga, come si intuisce già dal nome, una delle eccellenze del territorio, il vino D.O.C. Sciacchetrà e la passione per il running. Un incontro di due sfide differenti, ma unite dalla voglia di farcela: quella di far nascere da un territorio, incantevole, ma spesso, a causa dell'orografia, difficile, un vino pregiato e quella di conquistare vette che gettano lo sguardo nel mare.

Un'occasione per scoprire le Cinque Terre nella loro interezza. Il percorso è un anello che parte e arriva a Monterosso al Mare, unendo i 5 borghi e i rispettivi santuari. Un itinerario lungo 47 km di sentieri sterrati con più di 3000 metri di dislivello positivo.

A disposizione, per una scelta precisa degli organizzatori Parco Cinque Terre e STL, atta a non creare una pressione eccessiva, solo 200 pettorali.

Se però non vi sentite ancora pronti per affrontare una prova del genere, niente paura perché il percorso rimarrà aperto tutto l’arco dell’anno. Sciacchetrail è infatti solo l’evento scelto dal Parco per inaugurare la nuova segnaletica verticale che a partire da marzo 2015 caratterizzerà tutta la rete sentieristica delle Cinque Terre.

Già sabato 28 marzo 2015 si aprirà anche l'ormai tradizionale Festival dello Sciacchetrà, con musica, degustazioni con sommelier dell’Ais La Spezia, incontri e tanto altro.
Insomma due giorni per vivere le Cinque Terre, la natura e i prodotti, sia a passo svelto sia con lentezza, nel silenzio della montagna e nel suono del mare. In un abbraccio che solo la Liguria sa dare.

Iscrizioni allo Sciacchetrail 2015 delle Cinque Terre sul sito dedicato; per info sulle strutture ricettive e ristorative convenzionate potete scrivere una mail a Proloco Monterosso e Consorzio Cinque Terre.

R.Sp.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Sport

Potrebbe interessarti anche...