Capodanno 2012 alla Spezia: il programma completo

La Spezia / Tempo libero / Weekend & Viaggi www.mentelocale.it

Musica dal vivo nelle piazze principali della città. Concerti, dj-set, comicità, cinema e teatro. Appuntamenti fino all'arrivo della Befana

Capodanno 2012 alla Spezia: il programma completo

La Spezia
Mercoledi 28 dicembre 2011

Il Comune della Spezia e l’Istituzione per i Servizi Culturali, per sabato 31 dicembre 2011 hanno preparato un programma di eventi per festeggiare il Capodanno 2012 dalle 20.30 fino a notte fonda.

Aggiornamento venerdì 30 dicembre

San Silvestro in stile punk, alla Skaletta Rock Club di via Crispi 168, con la serata live proposta dal gruppo rock proveniente da Como The Leechees, band italiana che ha all'attivo tre album composti da brani originali. Aprono il concerto un'altra punk rock band, proveniente da Milano, The Sha Rellies, caratterizzata da sonorità influenzate da gruppi storici del passato come The Ramones. Finita la musica live, inizierà il dj set, che accompagnerà il pubblico fino alle prime luci del 2012.

Aggiornamento mercoledì 28 dicembre

Si parte con il tradizionale concerto di fine anno al Teatro Civico (piazza Mentana), alle 20.30 organizzato in collaborazione con la Società dei Concerti della Spezia. Lo spettacolo, intitolato Apoteosi della danza, è composto da musiche per balletti di Handel e Strauss eseguite dall’Orchestra Filarmonica Nazionale Italiana (posto unico 25 Eu).

Alle 21.30 al CaMeC (piazza Cesare Battisti), altro appuntamento con la musica: si esibirà infatti un quartetto di clarinetti formato da studenti del Conservatorio Puccini; oltre ad assistere al concerto sarà possibile visitare gratuitamente le mostre di Francesco Vaccarone e Paolo Icaro attualmente allestite al Centro. Sempre alle 21.30 al PalaMariotti di Via Carlo Alberto Federici, inizierà il Veglione di fine anno a cura di Aics.

Dalle 22.00 e fino alle 03.00 nelle piazze della città si svolgeranno diversi momenti musicali con gruppi e dj set.
In piazza Garibaldi si esibiranno la Bailam Orchestra e i Visibì con un concerto di musiche etnofolk. Sul palco salirà anche Davide Notarantonio, noto in città e in provincia per le numerose serate di cabaret che lo hanno visto protagonista.

In piazza Cavour, invece musica italiana a trecentosessanta gradi con successi italiani e revival latino americano.
In piazza del Bastione, spazio al dj contest con Manubi la Djea vs Onafest Dj, mentre in piazza Battisti si esibirà Dj Duke.
In piazza Ginocchio sale sul palco L’orchestrina Buffoni mentre in piazza Mentana, spazio ai Dj Funkool e Budlee.

Molti anche i bar e i ristoranti che partecipano alla notte di capodanno: il Bar La Dolce Vita (via Canonica 1) propone un dj set; al Bar Khotee in via Tommaseo 34 si esibirà il cantautore spezzino Riccardo Borghetti; in Loggia dei banchi (piazza del Mercato) inizia il party dancehall New year passa passa con Jahzilla Sound System; altro dj set nell’area esterna Disco wine Fratelli De Lisi (viale Giovanni Amendola 54) e infine al ristorante I Pescatori (banchina Revel), performance del dj Sergio Scopsi.

Dopo gli spettacoli della notte di Capodanno, domenica primo gennaio 2012, alle 16.00 al Centro Giovanile Dialma Ruggiero (via Monteverdi 117), appuntamento per i più piccini con il film di animazione Azur e Asmar. La pellicola narra la storia del biondo Azur e del bruno Asmar, bambini coetanei che abitano sotto lo stesso tetto, fino al giorno in cui il severo padrone di casa decide di separare i due piccoli. I due, adulti, si ritroveranno dopo mille avventure.

Mercoledì 4 gennaio nuovo appuntamento con la musica: alle 16.00 da piazza Mentana la Icaro Big Young Band e il gruppo di acrobati Lanchilonghi partiranno per una parata per le vie del centro che si concluderà in piazza del Bastione con lo spettacolo di musicisti, trampolieri, saltimbanchi e giocolieri.

Infine, venerdì 6 gennaio al Teatro Civico in piazza Mentana, alle 16.30, in occasione della festa dell’ Epifania, la Compagnia Teatrale Il Reatto, porterà in scena lo spettacolo Pinocchio... qual è il segreto per crescere? con Riccardo Monopoli e Marco Sani. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Paolo Liberali. I ridottissimi mezzi scenici danno luogo ad uno spettacolo in cui la storia prende corpo grazie all’abilità degli attori che interpretano i diversi personaggi della fiaba.

© copyright Mentelocale Srl, vietata la riproduzione.

Vuoi essere aggiornato su cosa succede in città? Iscriviti alle nostre newsletter.
Inserisci, qui sotto, il tuo indirizzo email.